top of page
kyfulkyurfl.JPG
Matteo Tacconi
Mi presento

Mi chiamo Matteo Tacconi, ho 36 anni e vivo a Cassina da quando sono nato. Sono laureato in filosofia con
specializzazione epistemologia. Attualmente lavoro come docente di storia e filosofia presso una scuola di
recupero anni scolastici.
Fin da piccolo ho sempre vissuto il Paese, frequentando le scuole a Cassina e muovendo i primi passi nella comunità presso l'Oratorio di Camporicco, nel gruppo scout CNGEI del paese e nell'associazione culturale Emisfero Destro Teatro. Recentemente ho contribuito alla rinascita del Palio delle Contrade, assumendo il
ruolo di Capocontrada di Camporicco per quattro edizioni.
Nel 2013 sono stato tra i fondatori del Comitato Civico Cassina, costituito assieme ad altri amici con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e rendere più fruibile il nostro paese, coinvolgendo attivamente i cittadini nelle decisioni più importanti.
Attualmente sono consigliere comunale e nel 2018 ho ricoperto la carica di assessore. Ho deciso di mettermi ancora una volta a disposizione del paese facendo fruttare l’esperienza maturata in questi anni di politica attiva per poter costruire insieme una nuova Cassina, partendo dai bisogni reali del paese e dei suoi cittadini, agendo in un modo trasversale, con un soggetto civico sganciato dai partiti che agisca avendo come unico interesse quello della nostra comunità.
Mi candido per mettere nuovamente a disposizione di Cassina de Pecchi il mio entusiasmo e le mie competenze, arricchite dall’esperienza politica maturata in questi anni, per poter "ridare" a Cassina almeno un pò di tutto quello che lei ha dato a me.

jy57ie7i.JPG
bottom of page