Mi presento
Mi chiamo Federica Pancaldi, ho 31 anni e sono laureata in Comunicazione d'Impresa.
Da 12 anni lavoro nell'ambito Marketing & Comunicazione e, pur avendo viaggiato molto, non ho mai del tutto lasciato Cassina de'Pecchi.
Cresciuta a Cassina tra partite di pallavolo ed estati come animatrice in oratorio, dopo tanti anni, ho deciso di mettermi a disposizione per la nostra comunità.
Dal 2011 al 2014 ho collaborato con il settimanale Radar raccontando della nostra comunità, dalla prima riedizione del Palio fino ai rendiconti dei consigli comunali.
Ed è stato proprio durante questa avventura che, nel 2013, ho avuto modo di conoscere Sandro Medei insieme agli uomini e le donne del Comitato Civico Cassina decidendo poi di entrare a farne parte.
Nel 2014 sono stata eletta Consigliere Comunale dell'attuale amministrazione uscente e ho avuto l'onore di ricoprire fino ad oggi la carica di Presidente del Consiglio Comunale di Cassina de' Pecchi.
Carica, quella del Presidente del Consiglio Comunale, che mi ha formata molto sia dal punto di vista professionale che personale, temprandomi nel carattere e dandomi la possibilità di scoprire tutte le sfaccettature della nostra comunità insegnandomi, inoltre, il vero significato della parola INSIEME.
INSIEME vuol dire rispettarsi l'uno con l'altro indipendentemente dai colori politici, lavorare fianco a fianco per un bene comune, comunicare con una stessa voce, sostenersi e avere fiducia nei confronti di coloro che si sono messi a disposizione nell' intraprendere questo impegnativo cammino politico.
INSIEME vuol dire lavorare con la comunità per il suo futuro.
Ho deciso di continuare la mia avventura politica a fianco di Sandro Medei candidato Sindaco e della Squadra del Comitato Civico Cassina perché siamo parte integrante della realtà Cassinese conoscendone i
pregi, i difetti e le potenzialità: Cassina è giovane nel corpo e nell'anima e ha un lungo futuro davanti a sé.
Vorrei che la nostra comunità si sentisse davvero partecipe nella costruzione del suo futuro INSIEME a Sandro, INSIEME a me e INSIEME al Comitato Civico Cassina.