Mi presento
Sono nato a M̲i̲l̲a̲n̲o̲ ̲i̲l̲ ̲3̲ ̲g̲e̲n̲n̲a̲i̲o̲ ̲d̲e̲l̲ ̲1̲9̲5̲7̲, sono sposato con Elvira e ho due figli una ragazza di 25 neolaureata e un ragazzo di 18 anni di età.
Nella prima parte della mia vita ho vissuto a Milano poi, quando avevo otto anni, i miei genitori hanno deciso di uscire dalla città trasferirsi a Cassina de’ Pecchi.
La C̲a̲s̲s̲i̲n̲a̲ ̲d̲i̲ ̲allora e̲r̲a̲ ̲u̲n̲ ̲l̲u̲o̲g̲o̲ ̲b̲e̲l̲l̲i̲s̲s̲i̲m̲o̲ perché si viveva completamente a
contatto con la natura e gli abitanti del paese, che pur aveva subito la prima
lottizzazione importante, non raggiungevano le 5000 unità.
Da allora la mia vita cassinese si è svolta nell'associazionismo sportivo: prima nel calcio del mitico presidente Mario Cominardi, poi nella Pallavolo Cassina fin dalla sua fondazione. Mi sento di poter dire di aver contribuito ai successi sportivi della squadra, prima come giocatore, e poi come allenatore e membro attivo del direttivo, partecipando in quel ruolo anche alla Consulta Sportiva Comunale.
Sono entrato nel mondo del lavoro nel lontano 1978, dopo il servizio militare. Dopo vari cambiamenti, nel 1990, sono giunto all'azienda dove lavoro attualmente, che apriva proprio in quell’anno la propria sede a Cassina con 4 dipendenti e adesso, dopo molti anni, siamo in 22. Vi sono entrato come tecnico commerciale e, “crescendo” insieme a lei , sono giunto all'attuale posizione di direttore commerciale del settore macchine utensili.
Quest’anno, dopo 42 anni di attività, lascerò il mondo del lavoro.
Mi è sempre piaciuto viaggiare e conoscere nuovi luoghi, entrare in contatto con le persone, e leggere, soprattutto sulla storia dell’Italia degli anni 70/90
Sono abituato a rispettare gli avversari e sono contro a tutte le prevaricazioni che riguardano le differenze sociali, di etnia, di sesso, di religione o legate a ideologie politiche.
La mia esperienza politica dell’ultimo periodo si è svolta come supporto attivo all’interno delle commissioni comunali istituite dall’amministrazione attuale.
Sono tra i fondatori e membro del direttivo del Comitato Civico Cassina