top of page
Mi presento

Ho 50 anni, sono nata a Milano, moglie e madre di due figli adolescenti, abito a Cassina de' Pecchi da dieci anni.
Prima di allora ho vissuto con la famiglia in Svizzera e in Svezia e prima ancora ho lavorato diversi anni per una società di leasing olandese.
Nella nuova realtà di Cassina mi sono interessata di cosa offriva il comune per accompagnare la crescita dei figli e della famiglia trovando molte interessanti proposte sia culturali che ludiche.
Lungo il percorso scolastico dei figli ho sperimentato vari ruoli nella scuola e collaborato alla costituzione del Piedibus.
Attualmente aiuto i bambini delle elementari nello svolgimento dei compiti con il gruppo della Caritas in oratorio.
I miei figli hanno frequentato la Ludoteca e il C.A.G., entrambe realtà molto valide che unitamente alla formazione cristiana dell’Oratorio penso completino ed arricchiscono la crescita dei ragazzi.
Credo molto nell'educazione responsabile dei figli sin da piccoli perchè siano buoni adulti di domani; per questo mi pongo domande, mi interesso leggendo, confrontandomi e partecipando a conferenze sul tema.
La buona comunicazione, la curiosità e l'attenzione a quanto ci circonda penso siano fondamento per la costruzione di solidi  e proficui rapporti umani.
Le passate esperienze sia estera che lavorativa hanno affinato l'amore per il senso civico e per l'organizzazione di persone e strutture.
Mi piace condividere esperienze ed essere di stimolo per le persone che mi contornano offrendo stimoli per la propria vita e spunti di riflessione.
Ritengo che queste caratteristiche possano essere un valore aggiunto e componenti importanti ad un sano sviluppo del paese e di una buona armonia nella già collaudata comunità di Cassina de' Pecchi.

jhfgsjrhger.JPG
Isabella Bianchi Fossati
kyfulkyurfl.JPG
bottom of page